SAN FELE INTITOLA STRADE A FALCONE,BORSELLINO, COLOMBO E LIVATINO

punti apici 30/06/2017
ore 16:00
punti
BAS

BASOggi, Il Consiglio Comunale di San Fele delibererà la volontà, già espressa dalla intera Giunta municipale,  di intitolare ai due giudici trucidati dalla mafia, Falcone e Borsellino,  assieme alle rispettive scorte, una strada sita presso il Comune. Contestualmente si procederà all’iter di intitolazione di una nuova strada in onore di Emilio Colombo, politico ed esponente di spicco della Democrazia Cristiana, nonche’ tra i più importanti padri della “Costituente” ed a Rosario Livatino, magistrato italiano assassinato dalla Stidda.
“Noi amministratori abbiamo una grande responsabilità, quella della memoria – dichiara il Sindaco di San Fele, Sperduto – ma il modo migliore per trasmetterla alle future generazioni è quello dell’impegno quotidiano affinché prevalga sempre la parola legalità, impegno civile, libertà e democrazia”.
L’intitolazione delle vie è solo una  iniziativa promossa per rendere onore a chi ha combattuto il più anti-italiano dei mali e per non dimenticare fulgidi esempi di onestà e senso del dovere.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio