Una App per scoprire e valorizzare i borghi lucani

punti apici 30/06/2017
ore 12:33
punti
BAS

BASE’ disponibile su App Store e Google Play, e sul sito www.viaggio-italiano.it, la nuova app PassaBorgo che, dopo aver portato tante località in una unica, prestigiosa vetrina, punterà a portare i visitatori direttamente nei borghi.
E’ la nuova tappa del progetto “Borghi Viaggio Italiano” a cui aderisce, fra le altre regioni italiane, anche la Basilicata attraverso l’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici. Cooperazione Internazionale. All’iniziativa partecipano 21 borghi lucani: Acerenza, Aliano, Castelmezzano, Garaguso, Guardia Perticara, Grottole, Maratea, Metaponto, Moliterno, Montescaglioso, Nova Siri, Pietrapertosa, Pisticci, Policoro, Rotondella, Satriano Di Lucania, San Mauro Forte, Scanzano Jonico, Valsinni, Venosa, Viggianello.
Dopo la mostra evento “Ai confini della meraviglia” che ha visto la partecipazione di oltre 10 mila visitatori dal 6 maggio al 9 giugno, oltre il 70 percento provenienti da paesi stranieri, sarà possibile viaggiare fino al 30 settembre 2017 con questo "passaporto del viaggiatore". Attraverso l'applicazione si potranno collezionare i "timbri" di oltre 200 borghi e completare un grande viaggio. PassaBorgo si propone quindi come promozione del vero e proprio viaggio alla scoperta dei borghi Italiani, per farne conoscere l'inestimabile patrimonio culturale, ambientale e turistico.
Intanto qui  è possibile scaricare l’evento dedicato ai Borghi della Basilicata che si è svolto a Roma il 31 Maggio a Roma al Museo delle Terme di Diocleziano.
pat
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio