Colazione mediterranea per gli atleti del minibasket

punti apici 22/06/2017
ore 15:32
punti
BAS

BAS Sabato 24 giugno alle ore 10 presso la sede dell’Onyx jazz club di Matera (Via Cavalieri di Vittorio Veneto n. 20) sarà offerta una ‘Colazione Mediterranea’ ai miniatleti che svolgeranno la fase finale del torneo ‘Minibasket in Piazza 2017’.

Lo spuntino riguarderà vari prodotti lucani e principalmente le albicocche del Metapontino e il pane di Matera condito con gli oli extravergini di qualità. Si tratta di alimenti che forniranno la salutare energia per affrontare le fatiche delle partite dello straordinario torneo dei piccoli che quest’anno celebra i suoi primi 25 anni. L’iniziativa, già svolta nelle scorse edizioni, sarà curata da Onyx Ambiente in collaborazione con l’Associazione ‘Biagio Mattatelli’ per lo sviluppo della frutticoltura, la Cooperativa Trisaia di Rotondella, il Panificio Cifarelli di Matera e l’Associazione Amanti dell'olio EVO.

La colazione in stile Mediterraneo vuole far conoscere il patrimonio culturale, i cibi locali e salutari caratteristici della Basilicata. Si vuole inoltre comunicare l’importanza di una dieta sana ed equilibrata, quale quella delle popolazioni del Mediterraneo, dove il pane e le albicocche rappresentano gli elementi di base, insieme alla verdura, la frutta di stagione, i cereali ed i legumi, conditi con olio di oliva, sempre e solo extra-vergine.

L’evento fa parte del programma delle Passeggiate ONYX per quest’anno. Il 2017 è stato dichiarato dalle Nazioni Unite anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo sviluppo, l'ambiente e le economie in difficoltà. In tale quadro si inserisce l’iniziativa che riguarda i miniatleti, i quali alle prime esperienze di viaggio, lontani dai luoghi di origine, da viaggiatori sostenibili alle prime armi impareranno a conoscere l’ambiente e i luoghi che visiteranno avendone il massimo rispetto.
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio