L'Albero, Si chiude il sipario su "Chi è di scena'"

punti apici 19/06/2017
ore 11:04
punti
BAS

BAS Questa settimana termina ‘Chi è di scena?’, la rassegna teatrale con i giovani talenti della scuola di teatro più longeva della regione: La Scuola sull’Albero. Attiva dal 1993, la Scuola è il ramo della formazione della Compagnia professionale de L'Albero, il collettivo artistico diretto da Alessandra Maltempo e Vania Cauzillo che si occupa di formazione e produzione in campo teatrale.
Dal 2 al 21 giugno, si alterneranno sul palco più di 60 allievi che a Potenza, Melfi e Lagopesole frequentano i corsi di teatro della Scuola: sei gruppi di allievi-attori dai 6 ai 40 anni - differenziati per fasce d’età - ognuno con una propria pièce originale e dedicata. Dopo cinque spettacoli già portati in scena in tre diverse città lucane, domenica 18 Giugno la rassegna giunge al suo ultimo appuntamento presso il Teatro ‘Ruggiero II’ di Melfi con lo spettacolo “Greenrock”.
In un bosco fatato ogni anno si consuma una grande ingiustizia nei confronti dei suoi abitanti: i turisti, maleducati e irrispettosi, sporcano e non hanno minimamente cura di questo luogo incantato. Le fate e gli animaletti loro aiutanti, ormai allo stremo della sopportazione, decidono di ricorrere alla loro ultima spiaggia: l’incantesimo “vai via”. In questo frangente arrivano nel bosco i musicisti di una famosa rockband: gli paventapasseri
Passivi anche detti Spapassa (affiancati da un improbabile guru della meditazione) e un’ignara “SpapassaGirl” accompagnata dalla sua migliore amica.
L’incontro e lo scontro di personaggi così differenti è l’ingrediente base per la generazione di malintesi e situazioni comiche e improbabili.
Una pièce divertente ed “ecologica” scritta da Mariangela Corona per la regia di Alessandra Maltempo. A conquistare le scene del Teatro Ruggiero II di Melfi, mercoledì 21 giugno, saranno Niccolò Acucella, Martina Bellinsegna, Gabriele Brienza, Valeria Favullo, Maria Pia Finelli, Francesca Iorio, Lucia Lioi, Frediana Marano, Flavia Motta, Titti Pinto, Ilaria Rabasco, Sofia Sonnessa, Guido Tartaglia e Federica Tucci con la gentile partecipazione di Americo Palermo. A condurre il corso le insegnanti Alessandra Maltempo e Assunta Gastone.
Per info e prenotazione: 349.8243232. Info@lalbero.org.
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio