Verso Matera 2019, Itinerari storici euromediterranei

punti apici 14/06/2017
ore 15:58
punti
BAS

BAS“Verso Matera 2019. Itinerari storici euromediterranei”. E’ questo uno specifico progetto di attività scientifico-culturali che, nell’ambito delle complessive iniziative programmate dalla Deputazione Lucana di Storia Patria per il triennio 2017-2019, si svolgeranno nella Città di Matera.
       In tale direzione, venerdì 16 giugno p.v., alle ore 17,30, nella Sala Convegni della Sezione materana “Raffaele Giura Longo” della Deputazione (Matera, via Sette Dolori, 10), sarà presentato, in collaborazione con l’Università degli studi della Basilicata, il volume di Giuseppe Riccardi Paradigmi di una crisi. Genesi ed esiti della congiuntura agraria nella Basilicata di fine Ottocento, pubblicato nella Collana Il Mezzogiorno della Deputazione.
      Ai saluti del sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri e di Patrizia Minardi, Dirigente dell’Ufficio Sistemi Culturali e Turistici - Cooperazione Internazionale della Regione Basilicata, seguiranno gli interventi di: Antonio Lerra (Università degli studi della Basilicata, Presidente della Deputazione Lucana di Storia Patria), Salvatore Lardino (Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano, Deputazione Lucana di Storia Patria), Donato Verrastro (Università degli studi della Basilicata, Deputazione Lucana di Storia Patria), Giuseppe Riccardi (Deputazione Lucana di Storia Patria).
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio