Tricarico, istituto comprensivo dona due defibrillatori

punti apici 23/05/2017
ore 15:43
punti
BAS

BAS L’Istituto Comprensivo di Tricarico, sensibile alle tematiche sociali e nello specifico a quelle finalizzate alla solidarietà, il giorno 26 maggio, alle ore 10,30, a Tricarico, nel piazzale antistante la Scuola Elementare, in Viale Regina Margherita, donerà 2 defibrillatori alla comunità tricaricese, acquistati dall’istituto grazie alla realizzazione del Progetto “Solidarietà”, coordinato dalla prof.ssa Rosanna De Grazia.
"Il Progetto - afferma in un comunicato stampa il dirigente scolastico, Luigi Iuvone - ha visto la messa in scena di un concerto natalizio, con gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché la produzione di un calendario sugli aspetti storici-architettonici del patrimonio tricaricese, a cura degli studenti della scuola primaria.
Alla cerimonia di inaugurazione e benedizione saranno presenti il Sindaco del Comune di Tricarico dott.ssa Angela Marchisella, il Vescovo della Diocesi di Tricarico Mons. Giovanni Intini, con i parroci della comunità, il Maggiore Maurizio Laurito, della Compagnia dei Carabinieri di Tricarico, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Tricarico, Luigi Iuvone, il Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Carlo Levi, Pietro Izzi, la Caritas Diocesana, l’Associazione Amici del Cuore, nonché una rappresentanza degli alunni protagonisti del progetto che si esprimeranno con canti e specifiche riflessioni.
Si sottolinea l'alta valenza educativa e sociale del progetto, oltre l'importanza e la ricaduta della donazione sull’intera comunità di Tricarico".
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio