Apidge, seminario su insegnamento di diritto ed economia politica

punti apici 26/04/2017
ore 13:24
punti
BAS

BASVenerdì 28 aprile 2017, alle ore 16, alla presenza del Presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica, nella ”Sala A” del palazzo del Consiglio, il Sottosegretario Miur, Vito De Filippo, parlerà dei nuovi assetti che sta assumendo la Scuola con l’ingresso a regime di tutte le disposizioni della Legge n. 107 del 2015.
Un evento che conferma l’impegno di Apidge, l’Associazione degli insegnanti di Scienze giuridiche ed economiche, nel delineare nuovi assetti curricolari e un’identità specifica del docente di Diritto e di Economia Politica nel sistema scolastico italiano. “Un docente di Diritto e Economia in ogni scuola” è l’impegno preso dall’Esecutivo e dal Parlamento in sede di approvazione della legge sulla “Buona Scuola”, che deve ancora essere onorato nei fatti.
Prenderanno parte ai lavori, tra gli altri, la coordinatrice Apidge Basilicata, Patrizia Cerfeda, la docente di Scienze giuridiche ed economiche, Maria Giovanna D’Amelio, e il presidente nazionale Apidge, Ezio Sina, a cui sono affidate le conclusioni dei lavori.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio