Conservazione delle tartarughe marine, incontro a Policoro

punti apici 01/04/2017
ore 10:30

punti
BAS

BAS"La conservazione delle tartarughe marine in Italia e nel Mediterraneo, il ruolo del WWF ed il progetto Life Euroturtles" è il titolo dell'incontro che si tiene oggi e nel Centro visite dell' Oasi WWF Bosco Policoro Herakleia (MT). All'incontro prenderanno parte Isabella Pratesi e Luigi Agresti del WWF Italia, Paolo Casale, biologo e coordinatore del progetto, Daniela Freggi, Responsabile del Centro recupero tartarughe marine WWF di Lampedusa.
Il Progetto Europeo LIFE Euroturtles, di cui il WWF Italia è partner, si propone di realizzare "azioni collettive per implementare lo status di conservazione della popolazione europea di tartarughe marine", e viene svolto nei seguenti paesi: Croazia, Cipro, Grecia, Malta, Slovenia e Italia, nelle regioni Puglia, Basilicata e Sicilia.
L'incontro proseguirà con una tavola rotonda sullo stato delle tartarughe marine nel Mediterraneo e sulle azioni in atto intraprese per la loro conservazione a cui parteciparanno docenti e ricercatori provenienti dall'Università della Calabria, dall'Università degli Studi di Bari, dall'Università della Sapienza, dall'Università di Padova e dalla Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli.



Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio