COMUNE GARAGUSO, AN: DIPENDENTI SENZA STIPENDIO DA 2 MESI

punti apici 10/03/2017
ore 15:25
punti
BAS

BAS“Con un provvedimento del 03.02.2017, il Commissario ad acta nominato con decreto del Prefetto di Matera, in collaborazione con il Segretario comunale di Garaguso, ha riconosciuto il debito e disposto la liquidazione delle somme spettanti a una ditta privata in seguito alla mancata esecuzione - da parte del Comune di Garaguso - dei decreti ingiuntivi emessi dal Tribunale civile di Matera e fatti valere dal TAR di Basilicata. Lo rende noto, in un comunicato stampa, Giuseppangelo Canterino, Portavoce cittadino Fratelli d’Italia-AN Garaguso. “E’ di 178.903,09 euro, l’importo preciso che il Comune deve alla ditta, a cui si aggiungono 7.274,99 euro di interessi moratori. In realtà la cifra richiamata altro non è che la differenza tra il totale dei debiti contratti (281.424,56 euro) e i 199.471,87 euro già assegnati e corrisposti in data 24.06.2016.
L’inerzia del Comune di Garaguso - ovvero l’impossibilità di riuscire a provare l’avvenuto integrale adempimento -, oltre a configurare una palese violazione dell’obbligo dell’autorità amministrativa di conformarsi a quanto deciso con provvedimento del giudice civile, ha prodotto la maturazione di cospicui interessi moratori.
Il Comune, dunque – aggiunge Canterino - è al verde. Non sappiamo, a questo punto, quale alchimia contabile potrà inventarsi, la giunta Auletta, per ovviare a questa incresciosa situazione. Sta di fatto che la comunità di Garaguso ne esce fortemente penalizzata; in particolare i dipendenti comunali, che non percepiscono stipendio da due mesi. Sindaco e giunta, infatti, hanno ignorato il problema, portando l’ente pubblico ad essere inadempiente anche rispetto ad alcuni periodi di contribuzione ai fini pensionistici. Da parte nostra siamo profondamente delusi da chi amministra la comunità da 30 anni, ma continua a commettere errori grossolani”.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio