Calò (Pu) su nascita Mdp e futuro del centro-sinistra

punti apici 03/03/2017
ore 17:02
punti
BAS

BAS"Guardiamo con favore e grande interesse alla nascita dell'"art. 1 - Movimento dei Democratici e Progressisti". Questo è quanto afferma il capogruppo dei Popolari uniti in Consiglio comunale di Potenza, Piero Calò.
"La nuova formazione politica - prosegue il capogruppo - il cui leader è l'On. Speranza, consentirà, come peraltro anticipato dallo stesso, la nascita di un nuovo centro-sinistra plurale, inclusivo e partecipato".
"I Popolari uniti, forza politica di matrice cattolico-democratica, ritengono che solo la salvaguardia di idee e valori di riferimento potranno consentire l'affermazione di un nuovo centro-sinistra moderno e all'altezza delle sfide del tempo".
"Il problema lavoro, la questione ambientale, il disagio sociale, la lotta alle povertà sono tematiche di grande interesse e potranno essere affrontate solo con un nuovo e più ampio coinvolgimento politico".
"La salvaguardia delle diversità politiche - continua Calò - e l'abbandono della logica dell'uomo solo al comando consentirà al Paese di riaprire quel dialogo con le associazioni del mondo del lavoro e dell'impresa in grado di avviare un percorso di uscita dalla crisi economica e sociale".
"La nascita del nuovo gruppo consiliare di Mdp - conclude Calo' - sarà certamente capace di proseguire nell'apporto propositivo e costruttivo al governo della città di Potenza. In un prossimo futuro si auspica anche la formazione di un inter-gruppo delle forze di centro-sinistra".
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio