Confapi Matera incontra start up Sviluppo Basilicata

punti apici 28/02/2017
ore 11:21
punti
AGR

AGR Giovedì 2 marzo, presso la sede di Tito Scalo di Sviluppo Basilicata, con inizio alle ore 10.30, si terrà un interessante confronto tra una qualificata rappresentanza di aziende aderenti a Confapi Matera e le 9 startup partecipate da Sviluppo Basilicata a valere sul Fondo di Venture Capital della Regione Basilicata.
L’incontro, al quale parteciperanno anche rappresentanti di CNA Matera, sarà un interessante momento di confronto tra aziende, finalizzato a una reciproca conoscenza e all’auspicabile avvio di rapporti di collaborazione.
“Il Fondo di Venture Capital della Regione Basilicata - afferma Vito Pinto, responsabile della fase istruttoria del Fondo - ha consentito a idee imprenditoriali di avviarsi e di espandersi. Sviluppo Basilicata pone in essere ogni iniziativa utile per aprire prospettive di lavoro a queste iniziative che si sono finora dimostrate valide e che stanno offrendo opportunità occupazionali a giovani risorse qualificate, talvolta favorendone il rientro nel nostro territorio”.
L’Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata, Giampiero Maruggi, sottolinea “l’importanza di occasioni come questa, che tendono a sconfiggere la solitudine e la mancata reciproca conoscenza che spesso affliggono le nostre imprese, innescando processi virtuosi di lavoro e di opportunità. Per questo motivo sono particolarmente grato a Confapi Matera per aver fortemente voluto questo evento, al quale abbiamo immediatamente aderito”.

Per Francesco Ramundo, vice presidente vicario di Confapi Matera e presidente dei Giovani Imprenditori, “questo confronto con le 9 startup è un’occasione importante per i nostri giovani imprenditori di conoscere le nuove attività finanziate con lo strumento del Venture Capital, finora forse poco utilizzato ma indubbiamente di grande utilità per il nostro territorio”.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio