Simonetti(Cprm): alcune proposte Regione in provvedimenti Governo

punti apici 10/02/2017
ore 18:37
punti
AGR

AGR“Alcune delle proposte presentate dalla Regione Basilicata sulle politiche migranti, presentate nell’ ambito della Conferenza Stato-Regioni, sono state accolte e inserite nei provvedimenti assunti oggi dal Governo. Si tratta, in particolare, della velocizzazione delle istruttorie per il riconoscimento della protezione internazionale, delle attività di formazione e lavoro utile dei migranti e della accoglienza diffusa con strutture di piccole dimensioni e appartamenti già sperimentati in Basilicata dove attualmente sono ospitati 2800 richiedenti asilo in circa 65 Comuni”. Lo rende noto Pietro Simonetti, coordinamento Politiche migranti e rifugiati della Regione Basilicata.
“Si tratta ora di lavorare per snellire le procedure di integrazione con le attività formative e i lavori utili in tutti i comuni che ospitano migranti, tenuto conto anche dei recenti bandi delle Prefetture di Potenza e Matera.
Nei prossimi giorni – spiega Simonetti - sarà attuato il progetto ”Citta Verde” concordato con il Comune di Potenza che impegnerà circa 250 migranti in lavori di pulizia, manutenzione e decoro urbano che segue quelli precedenti attuati in fase sperimentale anche in altro comuni della Basilicata”.

Bas 05




Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio