Mostra concorso "In viaggio tr ai presepi", domani la premiazione

punti apici 21/01/2017
ore 11:50
punti
AGR

AGRSi terrà domenica 22 Gennaio, alle ore 18, presso il Teatro F. Stabile di Potenza la serata di premiazione finale della Mostra concorso “In viaggio tra i presepi”, giunta alla sua decima edizione.
Seguendo il tema della Nascita e Rinascita, è stata allestita nella Scala mobile “Prima” nell’area espositiva di XVIII Agosto dedicata al Museo storico contemporaneo del terremoto dell’80 che si afferma nuovamente come luogo di cultura espressa nelle diverse forme artistiche, sottolineando come è possibile da un dolore ritrovare la visione positiva sul futuro.
Ventisei i presepi esposti che sono stati giudicati dalla giuria tecnica (don Vito Telesca – Presidente di giuria, Giuseppe Fiorellini – Ufficio stampa Regione Basilicata, Fabiana Santangelo – La Nuova del Sud, Vito Palladino – artista, Marco Fasulo – Ufficio stampa Comune di Potenza) e dalla giuria popolare che, tramite i coupon voto, è espressione delle preferenze personali dei visitatori.
Fra i tanti presepi in mostra, oltre a quelli della tradizione, anche opere di particolare creatività realizzati con materiale riciclato, bacche e legno di montagna, pasta e mosaici.
La serata, in collaborazione con “Il pozzo della Farfalla” onlus, prevede la messa in scena della commedia in due atti di Gaetano Di Maio, per la regia di Rocco Laurita, dal titolo “Il morto sta bene in salute”.
La onlus, inoltre, illustrerà i propri progetti realizzati e futuri a sostegno alle popolazioni del Togo e Benin e come ulteriore momento di sensibilizzazione ai temi della solidarietà e del supporto a distanza di famiglie in difficoltà.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio