Grumento Nova, inaugurazione nuovo anno programma "Read on"

punti apici 21/01/2017
ore 11:10
punti
AGR

AGRA Grumento Nova, il 24 gennaio 2017, a Oxford University Press in collaborazione con il British Council e l’Ambasciata Britannica in Italia, con il supporto di Shell Italia E&P inaugurerà il nuovo anno del programma per la lettura in lingua inglese “Read On!”.
All’incontro, che terrà presso il Castello San Severino di Grumento Nova, alla presenza dell’Ambasciatrice Britannica in Italia, Jill Morris, parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Grumento Nova e di Tramutola accompagnati dagli insegnanti di inglese.
“L’evento - spiega il sindaco Antonio Maria Imperatrice - caratterizzerà ancor di più lo sforzo che l’amministrazione di Grumento Nova sta profondendo per qualificare sempre di più l’offerta formativa nelle proprie scuole in collaborazione con il corpo docente e finanziando progetti formativi in lingua inglese per assicurare maggiori opportunità ai propri studenti”
Il programma Read ON! è un progetto svolto in collaborazione con l’Ambasciata Britannica, il British Council e la Oxford University Press, promosso e sostenuto, in Basilicata, da Shell Italia E&P. Si tratta di un progetto di “Lettura Estensiva”, indirizzato agli studenti delle scuole primarie e secondarie italiane, che incrementa la motivazione e l’atteggiamento positivo verso la lettura, migliorando i livelli di apprendimento sia nella lingua inglese che, di riflesso, nella lingua italiana.

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio