I Portatori del Santo: presentazione del libro “Brilla la città"

punti apici 16/12/2016
ore 17:42
punti
AGR

AGRSi terrà domani, sabato 17 Dicembre, alle ore 18.30, presso Kikipedia (via del Popolo, 5 - Potenza), la presentazione del libro fotografico “Brilla la città” realizzato dall'Associazione Culturale I Portatori del Santo con la casa editrice Universosud.
Il libro nasce dal lavoro svolto durante il workshop di fotografia "La festa in onore del Santo Protettore San Gerardo La Porta, la Parata dei Turchi e il Potenza Folk Festival: una storia da raccontare" organizzato dall’associazione, che si è svolto durante i festeggiamenti 2016 con il fotografo di fama internazionale Pino Ninfa.
I partecipanti al workshop hanno immortalato i diversi eventi realizzati dall’associazione – la Cantina del Portatore, il Potenza Folk Festival, ÈWiva la Villa, A San Gerardo Stai con Noi, i Portatori a Scuola, il Pranzo dei Portatori – fino alla Storica Parata dei Turchi, catturando emozioni e situazioni che raccontano come la città sente e vive le proprie tradizioni e la propria devozione.
Il libro si apre con alcune immagini scattate negli anni precedenti da Adelaide Masella, alla cui memoria è stato dedicato l’intero progetto, e contiene anche una selezione di foto di Pino Ninfa.
“Lo spirito del workshop e del libro – dichiara l’Associazione - è quello di voler tramandare la passione e l'entusiasmo di Adelaide nel raccontare con le immagini una delle feste più belle della Regione. La fotografia, infatti, era il linguaggio che lei preferiva per catturare le emozioni legate a questo momento speciale che vive la città.”
Il ricavato per la vendita del libro sarà devoluto in beneficenza, sostenendo un progetto che Adelaide aveva particolarmente a cuore.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio