Policoro, al via il programma "Nati per leggere"

punti apici 15/12/2016
ore 10:42
punti
AGR

AGR Domenica 18 dicembre alle ore 16,30 presso la Biblioteca comunale "Massimo Rinaldi" di Policoro sarà inaugurato il programma Nati per Leggere, concordato e siglato in un protocollo d’intesa tra il gruppo NpL Basilicata e il comune di Policoro, per i prossimi tre anni.
Trascorrere del tempo di qualità leggendo in famiglia rende il bambino già dai primi mesi di vita un bambino sano e felice. Leggere calma, rassicura, crea intimità, incontro, incanto, accresce il desiderio di imparare e di stare con chi legge. E’ quanto afferma R. V. Merletti, una nota esperta di letteratura per l’infanzia “Leggi ogni giorno una storia al tuo bambino. Digli così quanto bene gli vuoi, fagli un regalo che dura per sempre.”
All’incontro interverranno l’Amministrazione comunale di Policoro, il team regionale e locale di Nati per Leggere Basilicata, la Dirigente medico del reparto pediatria dell’ospedale, i Volontari e Volontarie Nati per Leggere del presidio di Policoro che leggeranno insieme ai bambini e le loro famiglie in occasione dell’avvio del Punto Lettura.
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio