Vie Francigene: Passeggiata nel Medioevo di Potenza

punti apici 09/12/2016
ore 15:33
punti
AGR

AGRLa Rete Vie Francigene Basilicata sarà protagonista del cartellone “Potenza magia di eventi Natale 2016”, a cura dell’amministrazione comunale, in cui si susseguiranno numerosi momenti dedicati all’arte, alla cultura e alla solidarietà.
L’associazione - si legge in una nota - curerà “La passeggiata nel Medioevo”, articolata in sei giornate, a partire dal 10 dicembre, quando appassionati d'arte, ma anche semplici visitatori, potranno essere accompagnati da valide guide per conoscere i luoghi sacri di Potenza, veri scrigni di cultura e storia.
Le visite proseguiranno il 17, il 18, il 24 ed il 31 dicembre con partenza dalla Chiesa di Santa Maria del Sepolcro. L’ultimo appuntamento è previsto il 6 gennaio 2017, giorno dell’Epifania.
Le visite guidate, che serviranno anche a far conoscere le attività della Rete Vie Francigene Basilicata, renderanno ancora più interessante il cartellone degli eventi delle festività natalizie predisposto dal Comune di Potenza.
Filo conduttore delle passeggiate medioevali saranno "le tracce dei pellegrini in partenza per la Terra Santa. Un tuffo nel passato per scoprire luoghi della città ricchi di storie affascinanti e che conducono il visitatore in un viaggio emozionante".

Bas 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio