Bernalda, incontro con assessore Benedetto e Sviluppo Basilicata

punti apici 01/12/2016
ore 12:05
punti
AGR

AGR Si terrà domani venerdì 2 dicembre a Bernalda il nuovo appuntamento di Sviluppo Basilicata dal tema “La sfida possibile. Ruolo attuale e prospettico di Sviluppo Basilicata a sostegno dei territori lucani”, presso l'Auditorium Comunale in Via Marconi, con inizio alle 17.30, promosso dall’Amministrazione comunale di intesa con l'Assessore alle infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Nicola Benedetto.

Dopo i saluti del Vicesindaco, Eliana Acito, e l'intervento del Consigliere Saverio Sarubbo, seguirà l'approfondimento di Marco Ponzio, direttore Business Unit di Sviluppo Basilicata, su “Gli strumenti in essere e la nuova programmazione 2014-2020: i nuovi Avvisi “Start and go”, “Go and Growth”, “Liberi professionisti Start and Growht”.

L’amministratore unico, Giampiero Maruggi, parlerà de “La Sfida della Crescita” sulle attuali caratteristiche operative di Sviluppo Basilicata e sulle strategie future della Società in-house della Regione Basilicata. Seguirà l’intervento conclusivo dell'Assessore alle infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Nicola Benedetto. Verranno anche illustrati i Bandi recentemente emanati dalla Regione Basilicata a sostegno delle nuove iniziative imprenditoriali e professionali, bandi racchiusi nel programma CreaOpportunità.

Ha dichiarato Giampiero Maruggi, Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata: “Ci avviamo con l'inizio del mese di dicembre alla conclusione di questo primo anno all'insegna dell'avvicinamento al territorio. Questo è il decimo appuntamento che realizziamo insieme alle Amministrazioni comunali e contiamo di tenerne altri entro fine anno, a testimonianza dell'interesse di questo percorso intrapreso. Registriamo sempre maggiori presenze oltre alle testimonianze positive portate dagli imprenditori nel corso degli incontri. In questa occasione la presenza dell'Assessore Benedetto rafforza le finalità della nostra iniziativa che intendiamo continuare anche in futuro, incrementando la collaborazione con gli altri Dipartimenti Regionali”.


Per l'Assessore Benedetto: "E' il primo incontro che Sviluppo Basilicata realizza a Bernalda con gli imprenditori e ho quindi deciso di sostenere questo appuntamento portando il mio contributo di Assessore ma anche di imprenditore, perchè sono convinto che solo attraverso la vicinanza delle pubbliche amministrazioni ai territori è possibile promuovere le occasioni e le opportunità di crescita e sviluppo delle imprese lucane e contestualmente di occupazione".
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio