Al, domani convegno su efficientamento reti e impianti idrici

punti apici 10/11/2016
ore 13:00
punti
AGR

AGRDomani 11 novembre a partire dalle ore 9:30, presso il Park Hotel di Potenza, si svolgerà il convegno “Acqua Corrente, efficientamento gestionale ed energetico delle reti e degli impianti di Acquedotto Lucano”.
Ad aprire i lavori del convegno, moderati dal giornalista Rai Attilio Romita, sarà l’amministratore unico di Acquedotto Lucano Michele Vita.
Interverranno, nella prima sessione: Rosario Mazzola - Università degli Studi di Palermo; Maurizio Giugni - Università degli Studi di Napoli Federico II; Ruggero Ermini - Università degli Studi della Basilicata; Elio Manti – Direttore generale Dipartimento Programmazione e Finanze Regione Basilicata.
Nella seconda sessione, si proseguirà con gli interventi di: Nicola Andrea Cicoria - Amministratore Unico Amministratore unico dell’Ente di governo per i rifiuti e le risorse idriche della Basilicata (Egrib); Ignazio Petrone - Amministratore Unico Società Energetica Lucana; Alberto Biancardi - Componente dell'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico  (AEEGSI); Giordano Colarullo - Direttore Generale Utilitalia; Ernesto Gargano - Vice Procuratore Generale Corte dei Conti Basilicata.  Chiuderà i lavori Marcello Pittella, Presidente della Regione Basilicata.
Saranno affrontati i temi dell’innovazione tecnologica e della gestione sostenibile delle attività che rappresentano, per Acquedotto Lucano, la prospettiva di creazione di valore e di opportunità di sviluppo.
L’impegno  della  Società  è  quello, infatti,  di  convergere verso un percorso che investa sull’efficienza gestionale ed energetica, attraverso il riequilibrio del funzionamento delle reti e degli adduttori, sfruttando i salti idrici e recuperando le risorse in quota, rendendo, quindi, efficienti gli impianti di pompaggio esistenti ed ottimizzando i processi di trattamento dei reflui.
Dal complesso di queste attività sarà possibile, infine, conseguire un obiettivo di fondamentale importanza, tendente alla riduzione della bolletta energetica e all’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio