Consigliera di Parità visita alloggio mamme del San Carlo

punti apici 09/11/2016
ore 13:19

L’avvocata Pipponzi: “La nuova dimora rappresenta una conquista di tutto rilievo: necessario battersi accanto alle istituzioni per guadagnare altri traguardi”

punti
AGR

AGRNuovo, importante appuntamento per l'avvocata Ivana Enrica Pipponzi, consigliera di Parità per la Basilicata, in visita all'alloggio per le mamme, realizzato nel reparto di neonatologia del San Carlo di Potenza. La struttura consente a nove donne (tanti sono i posti letto) di non allontanarsi dai propri figli, dopo il parto, ma di rimanere all'interno della struttura ospedaliera per fornire ai bimbi le necessarie cure e una importante presenza materna.
L'alloggio per le mamme è stato completamente ristrutturato da pochi mesi, grazie all'Associazione "Colazione da Tiffany" presieduta da Assunta Pessolano, con il supporto dell'Azienda Ospedaliera e del direttore generale, il dottor Rocco Maglietta che ha espresso un giudizio positivo sulla visita "testimonianza - ha osservato - di un proficuo impegno a sostegno del ruolo della maternità, sotto il profilo sociale, anzitutto. Ma anche dal punto di vista del grado di evoluzione dei sistemi terapeutici a vantaggio dei neonati”.
La consigliera si è soffermata sull'importanza della struttura, considerandola un elemento di svolta, in grado di fornire concretamente il quadro dell'impegno per dare al San Carlo di Potenza il rilievo di un struttura a valenza non solo regionale, ma di più ampio respiro.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio