Le scrittrici e poetesse lucane in Wikipedia

punti apici 14/10/2016
ore 11:31
punti
AGR

AGR La Biblioteca Provinciale di Potenza e il Comitato di Scopo Cittadinanza di Genere di Potenza hanno organizzato l'incontro di lettura e scrittura collettiva: "Le scrittrici e poetesse lucane in Wikipedia".

Dodici donne lucane leggono opere di scrittrici lucane e scrivono/aggiornano le voci biografiche a loro dedicate in Wikipedia. L'iniziativa rientra nel progetto internazionale #Dí¬adeLasEscritoras, nel progetto nazionale #WikiDonne e nel programma del #BiblioPride2016 - Giornata Nazionale delle biblioteche.

Lo scopo dell'evento è coinvolgere maggiormente le donne nella scrittura di contenuti su Wikipedia e nel caso specifico, la redazione di biografie di scrittrici.

La sessione dedicata alle scrittrici si terrà in anteprima venerdì 14, con inizio alle ore 16.30, presso la Biblioteca Provinciale di Potenza e il 15 e 16 nelle altre città italiane coinvolte (Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bologna).

Ai saluti del Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, della Direttrice della Biblioteca, Angela Costabile e della Presidente del Comitato, Elisa Laraia, seguiranno una breve presentazione del progetto #WikiDonne a cura di Luigi Catalani e note su tematiche di genere da parte di Lorenza Colicigno, socia fondatrice del Comitato. Camelia Boban, responsabile nazionale del progetto WikiDonne, parteciperà all'iniziativa in collegamento Skype.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio