Presentazione libro Seconda silloge “In Volo” di Paolo Baldelli

punti apici 13/10/2016
ore 09:23
punti
AGR

AGRAlla metafora del volo è affidata la silloge di poesie di Paolo Baldelli, poeta che racconta la voglia di andare oltre, di cavalcare le ali della felicità, di viaggiare dritto nel cuore delle persone. Seconda silloge “In volo” è il titolo della raccolta che l’autore di origini potentine presenterà venerdì 14 ottobre alle 19,00 presso la sede del Circolo culturale Gocce d’autore e Libreria Mondadori in via Pretoria 222-224 a Potenza.
Oltre cinquanta liriche che parlano d’amore nelle sue numerose sfaccettature, dall’amore per il padre a quello per il fratello a quello per la donna, la sua, a quello per il creato e tutte le creature. Versi che contengono tracce di un ermetismo autentico che in Baldelli si esprime attraverso le sue tante voci. Le immagini, abbondanti, prendono forma dalle parole che il poeta sceglie con accuratezza, rispettando rigorosamente l’arte del comporre, affidando alle sillabe suoni e colori di grande efficacia. “E saranno per me, i domani, sempre giorni rossi d’amore”, un auspicio che si tinge del colore dell’amore e della determinazione.
Molte poesie contenute nella raccolta hanno ricevuto prestigiosi riconoscimenti come il Premio internazionale “Michelangelo Buonarroti” Seravezza 2015 per la poesia “Ho visto le scarpe bucate”, il Concorso nazionale “Progetto Alfa” con “Il sogno di oggi”, numerosi gli attestati e le segnalazioni di merito e l’inserimento in antologie. Il suo poetare è frutto di una costante ricerca spirituale che lo conduce a tradurre in parole le emozioni vissute e mai raccontate. La silloge contiene inoltre una serie di aforismi e un racconto in cento parole.
Paolo Baldelli vive a Meda (MeB) dove lavora nell’azienda familiare. E’ impegnato in attività culturali, è fondatore e consigliere dell’associazione culturale “Progetto Alfa”.  

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio