Massimo De Salvo presidente Confapi Matera

punti apici 27/09/2016
ore 17:12
punti
AGR

AGR Massimo De Salvo, 44 anni, socio dell’azienda Derado Srl di Matera operante nel settore della trasformazione di prodotti ittici e dei surgelati, vice presidente vicario di Confapi Matera e presidente della Sezione Agroalimentare, ha assunto le funzioni di presidente dell’Associazione. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Confapi.

“Nel pomeriggio di ieri – si legge nella nota - il Consiglio Direttivo di Confapi Matera ha preso atto delle dimissioni da presidente dell’ing. Enzo Acito, nominato assessore al Comune di Matera, e ha stabilito un periodo di 6 mesi per completare l’iter di rinnovo degli organi statutari.

Nelle more, ai sensi dello statuto associativo, il vice presidente vicario Massimo De Salvo assume le funzioni di Presidente e legale rappresentante dell’Associazione, per traghettarla nella fase transitoria fino alla convocazione dell’Assemblea Generale per l’elezione del nuovo Presidente e del Consiglio Direttivo.

Intanto De Salvo provvederà a convocare le Assemblee delle singole Categorie per i rispettivi rinnovi degli organi, con una procedura che si svolgerà nei prossimi 6 mesi.

Nell’assumere le funzioni di Presidente, Massimo De Salvo ha ringraziato l’ing. Acito, di cui è stato vicario per quasi 3 anni, per il lavoro svolto in un periodo di grandi trasformazioni e cambiamenti nel sistema socio-economico locale e in cui l’Associazione si è adattata a rappresentare non solo i tradizioni settori manifatturieri e di servizi, ma anche settori in crescita come il turismo e il terzo settore, quello delle cooperative sociali che operano nei servizi socio-sanitari ed educativi.

La forza di Confapi Matera – ha evidenziato De Salvo – è da sempre quella di essere un’Associazione coesa, che mette da parte i personalismi a vantaggio della squadra.

Negli ultimi 10 mesi hanno aderito a Confapi Matera 43 nuove imprese di vari settori per un totale di circa 1200 dipendenti, con una media per impresa molto alta a dimostrazione del nuovo trend associativo”.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio