Vizziello e Cotugno (Mc): le proposte per i contenitori culturali

punti apici 26/09/2016
ore 15:38
punti
AGR

AGRI componenti del gruppo consiliare Matera Capitale, Saverio Vizziello ed Angelo Cotugno annunciano che mercoledì 28 settembre alle ore 18 presso la sala convegni dell’Hotel San Domenico, in un incontro pubblico per favorire la più ampia partecipazione della città e degli operatori culturali, presenteranno alcune proposte su argomenti importanti per la città Capitale Europea della Cultura.
Nell’incontro pubblico - spiegano in una nota -  sarà affrontato il tema del nuovo Teatro e di una struttura sostitutiva che dia la possibilità agli operatori culturali di poter svolgere le attività in attesa dello spazio pubblico definitivo che deve essere necessariamente completato entro il 2019.
Vizziello (in qualità di consigliere delegato sulle problematiche dei contenitori culturali) e Cotugno sono convinti della possibilità di poter avviare l’iter per la costruzione dei due contenitori considerando la grave mancanza di un teatro a Matera. Questo argomento deve essere ritenuto prioritario per una città che deve affrontare la sfida della Capitale Europea della Cultura.
Nell’appuntamento - aggiungono Vizziello e Cotugno -  saranno illustrate anche le altre iniziative e progetti sui contenitori culturali della città approvati dai Fondi di Sviluppo e Coesione e la situazione attuale sui lavori dell’auditorium di Piazza Sedile del Teatro di La Martella, progetto per le piazze/contenitori e sul completamento dei servizi della Cava del Sole affidata all’Open Design School della Fondazione 2019.
L’appuntamento di Mercoledì prossimo sarà il primo di una serie di incontri tematici che il gruppo consiliare Matera Capitale proporrà per riannodare il rapporto con cittadini, associazioni ed operatori.

Bas 05


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio