Montalbano, conclusa prima edizione “Sui binari della scrittura"

punti apici 17/09/2016
ore 13:56
punti
AGR

AGRSi è conclusa ieri sera a Montalbano Jonico, con l’ultimo dei 10 appuntamenti in calendario, la prima edizione della rassegna letteraria “Sui binari della scrittura”, curata dal giornalista Antonello Lombardi e promossa dall'Amministrazione comunale e in particolare dall'assessorato alla Cultura della cittadina lucana.
La rassegna, inaugurata il 22 luglio scorso, - si legge in una nota degli organizzatori -   ha offerto incontri di alto livello su temi diversi, che hanno richiamato sempre un grande pubblico.
A portare i saluti conclusivi, ieri sera, c'erano il sindaco Piero Marrese e l'assessore alla Cultura Ines Nesi, che hanno sottolineato come la rassegna abbia rappresentato il fiore all’occhiello dell’offerta culturale della città di Lomonaco: “Sui binari della scrittura è un progetto culturale che ruota attorno a letteratura, saggistica e grandi inchieste, ma è anche un momento di incontro e di dialogo, perchè grazie alla presenza di autori ed ospiti rappresenta, altresì, un momento utile per approfondire i temi del momento. In questo senso - hanno sottolineato - siamo riusciti a perseguire uno degli scopi principali della rassegna, ovvero la promozione dei libri intesi come strumento di condivisione e conoscenza; non semplici oggetti da vendere". La presenza di numerosi giovani che hanno partecipato attivamente ai singoli incontri, ha conferito un ulteriore valore a questo progetto, al quale abbiamo creduto sin dall’inizio. Senz’altro - hanno concluso - il nostro è un arrivederci all’anno prossimo”.
Un ricco parterre di ospiti, a partire dagli autori Maria Antonietta D'onofrio, Andrea Leccese, Giovanni Di Lena e Grazia Giannace, ha contribuito a spegnere magicamente i riflettori sulla prima edizione della kermesse. Presenti anche gli artisti Giuseppe Ranoia e Silvia Barletta, il maestro Antonio La Cava con il suo “Bibliomotocarro”, Andrea Tuzio e il gruppo jazz “Kaddour Quartet”, che ha chiuso ufficialmente la serata.

Bas 05

 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio