Pignola, inaugurazione nuova scuola dell'infanzia

punti apici 12/09/2016
ore 13:35
punti
AGR

AGRMercoledì 14 settembre, alle 10.30, il sindaco di Pignola Gerardo Ferretti, il Presidente della Regione Marcello Pittella e il vescovo della Diocesi di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo Salvatore Ligorio, inaugureranno la nuova scuola dell’Infanzia di Pignola.
"Un momento importante per la Comunità tutta - si legge in una nota del Comune di Pignola - che si vedrà restituita una struttura fondamentale per la valenza strategica dell’ubicazione e per la rilevanza tecnica e economica dell’intervento. La scuola risponde pienamente alle esigenze del territorio, uno dei pochi in costante crescita demografica, con numerose aule confortevoli, una nuova mensa e numerosi spazi, anche all’aperto, utili a rendere confortevole e di qualità la permanenza dei bambini. Inoltre l’edificio è stato costruito tenendo conto e rispettando tutte quelle norme in materia di classificazione sismica per le zone ad alto rischio di sismicità.
La costruzione di questo edificio scolastico all’avanguardia, in un periodo di ristrettezze economiche e di una notevole complessità burocratica, rappresenta, per l’Amministrazione Comunale di Pignola, un vero e proprio miracolo reso possibile dalla determinazione di tanti, tecnici e amministratori che ci hanno creduto con impegno, passione e gioco di squadra con la consapevolezza che un investimento sulle future generazioni significa tutelare il futuro di una Comunità.
Ed è in questa logica che, proprio per l’inizio del nuovo anno scolastico, sono stati completati anche i lavori di messa in sicurezza ed efficientamento della Scuola Media ed è stato restituito alla popolosa  Contrada Tora il nuovo edificio scolastico.
Una serie di progetti fondamentali dunque, un connubio di idee, cultura e speranza che puntano alle esigenze del territorio provando a innescare processi di crescita e sviluppo per tutti, consapevoli che proprio da queste aule si aprirà la strada verso il futuro".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio