VENERDÌ NOTTE BIANCA A MATERA

punti apici 08/09/2016
ore 19:19
punti
AGR

AGR

 
 
La Notte Bianca di Matera - promossa dalla Consulta Giovanile Comunale - si terrà il 9 settembre dalle 19 alle 24 dopo essere stata rinviata nel rispetto del lutto nazionale a seguito del terremoto che ha scosso il centro Italia.  
 
L'evento in programma si svolgerà nelle tre principali piazze della città: piazza Vittorio Veneto, piazza del Sedile e piazzetta Pascoli.
Alessandro Rondinone, Presidente della Commissione Ambiente della Consulta, precisa che: “I temi centrali dell'evento sono tre: arte, cultura e spettacolo. A essi si aggiungono i temi di ambiente e politiche sociali, legati in particolare alle iniziative solidali per i terremotati ma anche agli stand delle associazioni cittadine e di Genitori h24 che parteciperà con un progetto esclusivo per l'evento in programma. Il rispetto dell’ambiente, infine, sarà il fil rouge della Notte Bianca che sarà a tutti gli effetti una manifestazione dall'impronta eco-sostenibile”. Mario Paolicelli, direttore artistico, prosegue: “L’elemento principale di questa Notte Bianca sarà certamente la musica, che renderà la serata più coinvolgente”.
I cittadini potranno individuare le diverse attività che si svolgeranno in modo itinerante: a partire dalle 19 in piazza Vittorio Veneto saranno protagonisti gli stand enogastronomici, gli stand delle politiche sociali, l’area riservata ai bambini, gli artisti di strada e l’area relax allestita da Calia Italia - azienda di imbottiti di Matera dal 1965 - sempre attenta alla promozione e al sostegno del suo territorio, che metterà a disposizione il maxi divano a forma di logo Matera 2019, realizzato nel 2014 per promuovere la candidatura della stessa. 
Sempre alle 19 in piazza del Sedile sono previsti concerti con la jam session di artisti locali, mentre in Largo Purgatorio si potrà visitare la mostra Matera frammenti a cura di Nino Vinciguerra.
Dalle ore 21 in piazzetta Pascoli si esibiranno i componenti dell’Associazione Genitori h24, Los Hermanos Academy, Ragnatela folk band, Sopravvissuti e Sopravviventi assieme alla cover band di Ligabue e il dj set di Michael Froth.
bas04
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio