Morte Fausto Taverniti. Il Cordoglio di Luca Braia

punti apici 07/09/2016
ore 16:21

Sono attonito e addolorato per l’improvvisa scomparsa del Direttore della Sede Rai di Basilicata e amico Fausto Taverniti.

punti
AGR

AGRUn uomo che, oltre ad essere in terra di Basilicata validissimo rappresentante dell’azienda RAI, ha svolto il suo lavoro con grande professionalità proponendo, progettando e realizzando attività di promozione e valorizzazione del nostro territorio regionale sui canali nazionali con particolare attenzione agli aspetti ambientali ed agroalimentari. Persona sensibile ed intraprendente, sempre disponibile ad attivarsi per il bene della nostra terra, artefice di tantissime presenze e visibilità della Basilicata e della bellezza dei suoi luoghi in numerose trasmissioni da “La vita in diretta” a “Linea Verde”, appassionato sportivo, molto legato ad una pluralità di eventi dalla Coppa delle Regioni all’appuntamento annuale della Coppa Gaetano Scirea di Matera,  ha contribuito anche alla riuscita dell’evento del Capodanno 2015.
L'ultima sua uscita pubblica ci ha visti insieme proprio il 2 settembre scorso, protagonisti sul palco di Matera è Fiera all’interno dell’iniziativa realizzata insieme a FGCI denominata Nutrizione è Salute con i rappresentanti della Nazionale Italiana di Calcio, di cui era grande appassionato e sostenitore, e che il Dipartimento Agricoltura ha voluto sostenere affidando proprio a lui il coordinamento del talk show, ruolo che ha svolto come al solito con il massimo della  competenza, serietà e generosità.
Perdiamo una persona innamorata del proprio lavoro, piena di creatività e voglia di vivere che ha dato lustro al suo ruolo e valorizzato e difeso la presenza Rai in Basilicata, regione che amava e che di fatto lo ha praticamente adottato.
A nome di tutto il Dipartimento, che sempre coinvolgeva nelle sue iniziative, formulo alla famiglia un sentimento enorme di vicinanza e di profonda gratitudine per quello che è stato e per quello che siamo certi sarà, avendo esclusivamente cambiato il suo punto di osservazione.






Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio