Il 14 e 15 settembre il prof. Gianfranco Pasquino a Potenza

punti apici 07/09/2016
ore 11:55
punti
AGR

AGRMercoledì 14 e giovedì 15 settembre il prof Gianfranco Pasquino sarà a Potenza. Lo rende noto, in un comunicato stampa, la Fondazione Basilicata Futuro. Politologo di fama internazionale, allievo di Norberto Bobbio e Giovanni Sartori, è stato senatore con i Progressisti, presidente della Società Italiana di Scienza Politica. Attualmente insegna al Dickinson College, Bologna, ed è Senior Professor alla SAIS-Europe di Bologna. Autore di numerosi libri e saggi su politica e istituzioni.
Mercoledì 14 settembre alle ore 18.00, evento organizzato dalla Fondazione Basilicata Futuro, verrà intervistato da Gianni Molinari, vice capocronista de Il Mattino di Napoli, al teatro Stabile di Potenza.
Il professore si sottoporrà alle domande del giornalista ed agli interventi del pubblico in riferimento alla Costituzione, alla riforma costituzionale ed al suo volume “Cittadini senza scettro. Le riforme sbagliate”.
Giovedì 15 settembre, a partire dalle ore 10.00, dopo i saluti della dirigente prof.ssa Silvana Gracco e l’introduzione del dott. Gianluca Marolda, il professore sarà al liceo Classico Quinto Orazio Flacco di Potenza per una lezione sulla Costituzione Italiana, per una lettura storico-politologica delle idee e degli accadimenti che hanno dato corpo e vita alla Costituzione Italiana, idee che, tra intuizioni anticipatrici, chiaroscuri interpretativi e promesse disattese, hanno influenzato la storia dell’Italia contemporanea.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio