MARIANI SU FESTIVITA’ SAN GERARDO E GEMELLAGGIO MONTEFELCINO

punti apici 07/09/2016
ore 11:51
punti
AGR

AGR“Sono profondamente orgoglioso dei tre giorni di festa religiosa e civile in onore del Patrono di Muro Lucano e di Basilicata San Gerardo Maiella, un appuntamento che in questo 2016 ha suggellato un vero e proprio “patto” tra la società civile, le istituzioni religiose e civili”. Lo dichiara, in un comunicato stampa, il sindaco di Muro Lucano Gerardo Mariani.
“Il mio personale ringraziamento a monsignor Don Giustino D’Addezio, parroco di Muro Lucano per il suo impegno pastorale, organizzativo e personale affinché – come ogni anno – i festeggiamenti di San Gerardo diventino un momento di riflessione sia religiosa che civile e che si connotano di elevata qualità di impegno sociale – continua Mariani. Nella Festività Patronale Regionale di San Gerardo Maiella si è svolta con successo la 6^ Edizione il Festival delle Mamme e dei Bambini dedicato alle mamme ed ai bambini che si esibiscono insieme, in onore del Santo, in performance musicali canore o strumentali . Una idea di Don Giustino che ha la nobile finalità di promuovere con l’ausilio dell’arte musicale i valori della famiglia e soprattutto la difesa “dell’infanzia negata” e la tutela delle mamme gestanti. Il ringraziamento va a tutti coloro sia al comitato promotore che ai singoli ed associazioni che hanno profuso energie ed impegno personale per la preparazione della festività con spirito civico e senso del dovere verso la comunità religiosa è civile. Sono stati tre giorni densi di attività che hanno anche portato vitalità e numerosissimi fedeli nella nostra Muro Lucano”.

L’edizione 2016 è stata anche occasione di incontri istituzionali tra la Città di Muro Lucano e la città di Montefelcino in provincia di Pesaro ed Urbino.
“Ho avuto l’onore di ospitare il sindaco di Montefelcino dott. Ferdinando Amadio Marchetti ed una delegazione della cittadina del Metauro – conclude Mariani – un incontro che sta portando ad un gemellaggio tra le nostre comunità partendo dal legame storico delle vie di Annibale che lega i nostri comuni . La città marchigiana ci ha reso l’onore ed ha omaggiato la città di Muro Lucano con un concerto della loro storica banda musicale fondata nel lontano 1914”.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio