Ultime tappe del Circo della musica popolare in Basilicata

punti apici 23/08/2016
ore 11:44
punti
AGR

AGR Il tour de “Il Circo della Musica Popolare” si avvia a chiudere il mese di agosto con altri appuntamenti tra il sacro e il profano, tra feste religiose e sagre molto partecipate.

Questa settimana gli appuntamenti con i concerti de Gli Amarimai sono tre: oggi a Castronuovo Sant’Andrea (PZ), in piazza della Civiltà Contadina alle 21.30, dove in occasione dei festeggiamenti in onore di Sant’Andrea Avellino, si svolgerà la processione all’Ulivo di Sant’Andrea con la benedizione dell’olio e del pane per i pellegrini. Domani, 24 agosto, a Grumento Nova (PZ) per la XVIII Festa del Vino; qui Gli Amarimai si esibiranno in piazza Pertini alle 21.30. E infine, venerdì 26 agosto, trasferta a Massafra (TA), per la festa della Madonna del Pozzo, di cui ricorre quest’anno l’80° anniversario del pellegrinaggio al Santuario di Capurso.

“Le tappe dei nostri concerti sono anche un modo per conoscere da vicino le tante manifestazioni popolari, religiose e profane – ha affermato Giovanni Romagnano, leader del gruppo de Gli Amarimai – che animano il nostro Sud Italia.” “Suonare in questi contesti – ha rimarcato Romagnano – significa fondersi con essi, sposando il clima della festa, immergersi nella devozione dei fedeli, farsi coinvolgere dalla vivacità della gente e al tempo stesso alimentarla con la musica: tutto questo è veramente un’emozione grandissima per tutti noi del gruppo.”
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio