Cna, un premio per le start up innovative

punti apici 29/07/2016
ore 14:10
punti
AGR

AGR Boom di adesioni a “Cambiamenti”, il premio CNA per le nuove imprese italiane, ancora poche dalla Basilicata. Considerando le 206 richieste di iscrizione pervenute e il flusso crescente di imprese che si stanno candidando, la scadenza del premio è stata prorogata al 31 luglio 2016.
Un progetto in collaborazione con Artigiancassa, Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp. il premio, In occasione del 70esimo anniversario CNA e del 45esimo anniversario di CNA- Matera, vuole premiare le migliori start-up, nate dal 2013 in poi. “Quelle che - afferma Leonardo Montemurro, presidente della CNA Matera - in anni particolarmente difficili, hanno saputo meglio trasformare le tradizioni e le peculiarità del territorio italiano e della cultura economica del nostro Paese in attività d’impresa, sfruttando le potenzialità delle nuove tecnologie e dell’innovazione con coraggio non comune in un periodo di crisi senza precedenti. Nella nostra regione abbiamo grandi potenzialità innovative, invitiamo tutte le start-up a partecipare all’iniziativa”.
Il Premio Cambiamenti intende valorizzare le nuove imprese che possiedono il digitale nel dna ma le radici nella tradizione, mettendo in palio riconoscimenti in denaro e servizi, incontri e opportunità per crescere al meglio. Tre categorie di premi da 5mila euro per ogni start-up vincitrice e un premio finale di 20mila euro alla migliore start-up dell’anno. A questi si aggiungono benefit che vanno dalla consulenza dei massimi esperti di Google e di Facebook, nelle loro sedi europee di Dublino, a incontri con fondi di investimento, acceleratori d’impresa e venture capitalist, formazione su fabbricazione digitale, prototipazione e nuovi strumenti di finanziamento, servizi e altre opportunità offerte dalla CNA.
A scommettere sulle capacità e sul pensiero innovativo delle neo-imprese italiane con CNA e il main partner Artigiancassa, ci sono Facebook, Google, ItaliaStartup, Roland e StarsUp.
Accederanno alla selezione finale di novembre le start-up che saranno riconosciute come le migliori del proprio territorio. C’è tempo fino al 31 luglio per presentare la candidatura tramite il sito www.premiocambiamenti.it dove sono disponibili il regolamento e tutte le informazioni necessarie.
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio