SPECIALISTICA AMBULATORIALE: APPROVARE SUBITO PROVVEDIMENTO

punti apici 15/07/2016
ore 16:28
punti
AGR

AGRLe associazioni delle strutture private accreditate Aiop, Anisap, Federbiologi, Aspat Basilicata e Cicas Sanità Privata Basilicata, in un documento, evidenziano che la IV Commissione, nella seduta di ieri, non si è espressa in merito alla soluzione dell’assegnazione dei tetti di spesa; pertanto – è scritto nel documento – ad oggi la questione rimane irrisolta.
Le parti interessate richiamano quindi il Governo regionale nella persona del Presidente Pittella ad assumere, in linea con quanto concordato ed assicurato nella riunione del’8 giugno, ed in coerenza con le previsioni delle Leggi di Stabilità degli anni 2015 e 2016, gli atti necessari affinchè i Direttori Generali possano attribuire i rispettivi budget alle strutture accreditare.
Nel documento si manifesta tutto il disappunto in merito alla situazione di stallo in cui le strutture della specialistica ambulatoriale si trovano con conseguenti danni derivanti dalle anticipazioni finanziare cui sono tenute.
Aiop, Anisap, Federbiologi, Aspat e Cicas evidenziano che, per la prima volta, le diverse sigle associative sono unitariamente intervenute sulla questione, a testimonianza della rilevanza del problema. Si invita pertanto la Regione ad approvare rapidamente il provvedimento sulla specialistica ambulatoriale.
Non essendo più tollerabile la situazione attuale, in mancanza di una rapida soluzione, le associazioni di categoria saranno costrette a dare adeguata informazione agli organi di stampa come ai Ministeri competenti dei crescenti disagi.
bas04  

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio