Il sindaco di Matera su ferrovia Ferrandina - Mt

punti apici 06/07/2016
ore 18:06
punti
AGR

AGR “In merito alla vicenda del collegamento ferroviario Matera-Ferrandina, tornata alla ribalta in questi giorni, preme ricordare che il tema non è mai stato sottovalutato dall’amministrazione comunale”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa del Comune di Matera.
“Lo conferma – si legge nella nota - la comunicazione del 14 giugno scorso, inviata dal sindaco Raffaello de Ruggieri al Presidente del Consiglio, Matteo Renzi nella quale, dopo le dichiarazioni del premier all’Assemblea dei Giovani di Confindustria ricordava: “Ho sollecitato la definizione di un accordo-quadro fra Stato, Regione e Comune (o di una struttura speciale) per affrontare, nella concretezza delle scelte e delle decisioni, il complesso contesto di criticità di Matera e del suo vasto territorio, in occasione dell’evento nazionale del 2019. Mi sento quindi autorizzato – proseguiva tra l’altro il sindaco – a chiederle di fissare una riunione operativa perché possano filtrarsi i problemi e definirsi congiuntamente alla Regione le soluzioni”.
“La lettera, rimasta finora riservata – spiega infine il sindaco – dimostra quanto le pressioni di questa amministrazione, abbiano avviato in modo operativo il percorso di interesse da parte del Governo”
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio