Provincia Pz, Valluzzi a convegno nazionale di statistica

punti apici 20/06/2016
ore 10:16
punti
AGR

AGRPiù forza ai dati: un valore per il Paese. E' il titolo della XII Conferenza Nazionale di Statistica, che si svolgerà a Roma dal 22 al 24 Giugno 2016, presso il Centro Congressi Ergife Palace (Via Aurelia 619). 
La Conferenza, insieme al Salone dell’informazione statistica, rappresenta un momento di particolare rilevanza  per la statistica ufficiale e un luogo d’incontro tra produttori e utilizzatori dei dati, tra la società civile e le istituzioni, le giovani generazioni e i soggetti collettivi che da sempre affiancano la statistica ufficiale. L’evento costituisce un’opportunità per condividere riflessioni, esperienze e responsabilità, sia nel processo di modernizzazione delle statistiche ufficiali, sia per la revisione del Sistema statistico nazionale, nell’ambito del nuovo quadro normativo europeo e nazionale.
Il presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi interverrà - insieme ai dirigenti Istat Stefania Taralli, Antonella Bianchino, Salvatore Cariello, Flora Fullone, Matteo Mazziotta e all'assessore al Bilancio del Comune di Ancona Fabio Fiorillo - alla giornata inaugurale dell'evento nell’ambito della sezione "Benessere e territorio",  con una relazione su "La programmazione territoriale e la promozione del benessere nei territori.  Il ruolo dell'Ente di area vasta".
In particolare Valluzzi si soffermerà sul ruolo del nuovo Ente di area vasta e sull'esperienza della Provincia di Potenza  nel progetto Bes (Benessere equo e sostenibile), realizzato da 25 Province e Città metropolitane in collaborazione con Istat e Cuspi (Coordinamento degli uffici di statistica delle province italiane), per definire misure statistiche in grado di valutare il progresso sociale e produttivo, tenendo conto non solo dei parametri economici.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio