Poetessa lucana Mara Sabia parlerà a Roma su inediti Alda Merini

punti apici 20/06/2016
ore 10:14
punti
AGR

AGRQuesta sera alle 20,30, presso la Villa del Grumello a Como, si terrà il convegno "Maria Corti e i grandi autori del '900”, nell’ambito dell’edizione 2016 della manifestazione ParoLario, per celebrare Maria Corti e Alda Merini, due grandi protagoniste della letteratura italiana del Novecento, i cui nomi sono legati all’Archivio Manoscritti dell’Università di Pavia.
A parlare del Fondo Merini saranno la direttrice del Centro Manoscritti, Nicoletta Trotta e la poetessa Lucana Mara Sabia, già vincitrice del Premio Merini 2015, per la saggistica con un lavoro che comprende alcuni inediti meriniani riportati alla luce proprio dal Fondo pavese. All'incontro parteciperanno anche il regista Paolo Lipari, autore di video sull'argomento e giornalista Pietro Berra, presidente del Premio Internazionale di Letteratura Alda Merini.
Di inediti meriniani si tornerà a parlare e a leggere anche sabato 25 giugno a Roma, presso la libreria L’Altra Città, dove Mara Sabia – insieme con il circolo letterario de I Poeti estinti, fondato dal giornalista Emilio Fabio Torsello, – realizzeranno un reading sulla poetessa milanese.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio