Potenza, Cad: ritorna domenica "Ricolora la città"

punti apici 17/06/2016
ore 16:26
punti
AGR

AGRSi terrà  domenica 19 giugno, a partire dalle ore 10 la seconda edizione di “Ricolora la cittàˮ, iniziativa ideata e promossa dal Cad Potenza Capoluogo, finalizzata a riqualificare aree urbane del tessuto cittadino attraverso piccoli lavori di manutenzione e di abbellimento dell’arredo urbano della città.
Dopo i lavori di coloritura e manutenzione delle gradinate che scendendo da corso XVIII Agosto conducono in viale Dante, effettuati la scorsa estate in occasione della prima edizione, quest’anno il Cad Pz Capoluogo si propone di ricolorare una nuova scalinata, in pieno centro che collega via Mazzini a via Caserma Lucania, fiancheggiando le scale mobili che da Via Armellini giungono in pieno centro storico.
Alle attività di semplice riverniciatura anche una più generale pulizia dell’area e tante attività ludico-ricreative per grandi e piccoli proposte da diverse associazioni (Sonoricamente associazione  culturale, Manteca , ADM Amici Di Montereale, Rione Attivo Poggio Tre Galli Potenza, Parco della Città). Una giornata di  il progetto Filippide Potentina) che termineranno intorno alle 13 per poi riprendere il pomeriggio dalle 15 alle 18. In nome della creatività anche l’estemporanea di pittura degli artisti Enzo Bomba e Pasquale Palese.
Una grande festa che ha lo scopo di riconnettere il tessuto sociale della città, promuovendo con il gioco e il divertimento il valore dell’inclusione grazie alla partecipazione di un gruppo di utenti con problemi psichici della cooperativa sociale Benessere, di migranti di Manteca Srl che si occupa della loro accoglienza e dei ragazzi affetti da autismo di Filippide potentina.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio