Feneal-Uil: parte domani "Cantiertour"

punti apici 17/06/2016
ore 12:56
punti
AGR

AGRSu iniziativa della Feneal-Uil Basilicata parte domani il “Cantiertour”. L’iniziativa sui temi del rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro, della sicurezza, della crisi deI comparto, sarà presentata domani sabato 18 giugno presso la sede dell’Edilcassa Basilicata (ore 10 – primo piano Palazzo Poste -  via Verrastro 3, di fronte ingresso Giunta regionale).
Il segretario regionale della Feneal-Uil Carmine Lombardi spiega: "iniziamo un percorso che ci porterà in tutti i cantieri lucani. Un viaggio per raccontare e farci raccontare come si sta evolvendo il settore delle costruzioni. Ci faremo illustrare come sono cambiate le condizioni di lavoro delle nostre maestranze, parleremo di sicurezza e di quanto sia stato difficile rinnovare i contratti integrativi locali e di cosa prevede la nuova piattaforma contrattuale. Un itinerario che ci consentirà di percorrere la nostra terra che vede tante opere nella nostra regione appaltate e di cui non si hanno notizia di apertura cantiere. Troppe! Insomma un viaggio a 360 gradi nel comparto dell'edilizia. Parleremo delle opere nella nostra regione appaltate e di cui non si hanno notizia di apertura cantiere, circa 500 milioni di euro”.
Utilizzo sbagliato dei Voucher, sicurezza sui cantieri e rinnovo del Ccnl di settore: i temi che svilupperà l’assemblea con i lavoratori del Potentino a cui parteciperanno il segretario generale della Uil di Basilicata, Carmine Vaccaro, il segretario della Feneal Uil di Basilicata Cosimo Damiano Paolicelli.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio