Panificatori materani a Fiesa romana per iniziativa Giubileo

punti apici 03/06/2016
ore 16:55
punti
AGR

AGRSaranno presenti anche i panificatori materani all'iniziativa organizzata dalla Fiesa Assopanificatori Confesercenti  denominata “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”  nell’ambito delle attività che si terranno durante lo svolgimento del “Giubileo della misericordia”  indetto dal Santo Padre.
"I nostri panificatori - dichiara Angela Martino di Confesercenti Matera - intendono dare sostegno e conforto ai pellegrini che si recano quotidianamente a Piazza San Pietro in questo periodo; l'iniziativa promossa dall'Assopanificatori di Confesercenti consiste nell’offerta gratuita di pane ai partecipanti all’anno giubilare nel periodo 13 / 18 giugno p.v. a Roma, nell’area antistante Castel S. Angelo, a ridosso dell’accesso alla Porta Santa".
A rappresentare le varietà e la ricchezza delle produzioni italiane e la vicinanza dei panificatori ai pellegrini e allo spirito autentico di misericordia che anima il Giubileo sono state prescelte sei città italiane e fra queste ci sarà anche Matera con il suo pane prodotto nei panifici aderenti: Panificio San Giacomo di Vito Martino & c.snc, Panificio De Palo di Venezia Angelo, Casa del Pane di Martino Cosimo Damiano & C. e Antico Forno di Pisciotta Luigi.  Ai panificatori materani toccherà, nella giornata di sabato 18 giugno distribuire alcuni quintali di pane  nella gremitissima Piazza San Pietro, grazie al patrocinio della Camera di Commercio di Matera.
Nella stessa giornata una delegazione materana di panificatori con a capo il Presidente Lisurici, accompagnato dal Presidente della Camera di Commercio Angelo Tortorelli sarà presente all'udienza del Santo Padre per ricevere il saluto di rito.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio