Incontro Confapi su riforma del codice degli appalti

punti apici 06/04/2016
ore 16:42
punti
AGR

AGR Entrerà in vigore a breve il nuovo Codice degli appalti, ennesima riforma della normativa di un settore trainante dell’economia nazionale, in generale, e di quella lucana, in particolare.

La riforma parte sotto i migliori auspici, perché sopraggiunge in un momento in cui il settore cerca di uscire dalla crisi e perché benedetta da Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Venerdì 8 aprile a Matera, con inizio alle 9,00 presso la sala conferenze del Palace Hotel, Confapi Matera in collaborazione con l’Ordine provinciale degli Ingegneri e l’Ordine regionale dei Geologi terrà un convegno sulla riforma del Codice dei contratti pubblici, aperto alle imprese, ai professionisti, alle pubbliche amministrazioni e a tutte le stazioni appaltanti.

A illustrare la nuova legge e a discutere delle prospettive che si aprono per le imprese saranno il prof. Arturo Cancrini, avvocato dello Studio Legale Cancrini e Partners di Roma e professore aggregato di Legislazione Opere Pubbliche presso l’Università di Roma Tor Vergata, e l’ing. Salvatore Margiotta, senatore e componente della 8^ Commissione Lavori Pubblici del Senato.

I presenti poi animeranno un dibattito che inevitabilmente riguarderà non solo gli aspetti normativi ma anche le prospettive che la riforma apre per le imprese perché, se una riforma era necessaria, adesso ci si augura una maggiore chiarezza e speditezza su progettazione, appalto e realizzazione delle opere pubbliche.

Ai saluti dei presidenti dei due Ordini, Mario Maragno e Nunzio Oriolo, seguirà l’introduzione del presidente degli Edili di Confapi Matera, Michele Molinari, quindi le relazioni di Cancrini e Margiotta e il dibattito con il pubblico dei partecipanti. Le conclusioni saranno affidate al presidente di Confapi Matera, Enzo Acito.

Agli Ingegneri iscritti all’Ordine di Matera saranno rilasciati n. 3 crediti formativi.
bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio