Petrolio, Sinistra italiana chiede Commissione d'inchiesta

punti apici 06/04/2016
ore 15:38
punti
AGR

AGRVenerdì 8 aprile, alle ore 10:30, presso il Centro Sociale di Viggiano, una delegazione parlamentare del Gruppo di Sinistra Italiana, composta dal Capogruppo On. Arturo Scotto, dall'On. Nicola Fratoianni coordinatore di SEL e dai Parlamentari lucani Giovanni Barozzino, Vincenzo Folino e Antonio Placido, incontrerà alla presenza degli organi di stampa i Sindaci, le associazioni ambientaliste, esponenti del mondo produttivo e del lavoro, nonché del settore agricolo.
L'incontro ha lo scopo di illustrare la proposta  di legge di Sinistra Italiana per l'istituzione di una commissione di inchiesta sulle attività di estrazione di idrocarburi in Basilicata.
L'incontro ha inoltre l'obiettivo di valutare le emergenze più significative e più immediate derivanti dalle estrazioni petrolifere anche in relazione agli esiti della nota inchiesta giudiziaria.
Sinistra Italiana pensa che alle giuste proteste sollevate in questi giorni dalle associazioni ambientaliste, dagli amministratori locali e dalle diverse forze politiche debba seguire la costruzione di un percorso democratico e partecipato con i cittadini e le comunità delle aree interessate, per seguire tali emergenze e per avanzare proposte finalizzate alla tutela degli interessi ambientali, sociali ed economici della Basilicata.
Un percorso non facile, ma ineludibile che deve poggiare sul controllo democratico diffuso, deve produrre una forte spinta sugli organi istituzionali regionali e del Governo nazionale per ottenere la più ampia trasparenza e il ripristino della legalità.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio