Terre di Erbe presenta Rete d'impresa "Orti lucani"

punti apici 01/03/2016
ore 12:41
punti
AGR

AGRGiovedì 3 Marzo ore 9,30 presso l’Aula Magna  dell’Università di Basilicata in via Nazario Sauro 85  l’associazione Terre di Erbe organizza una conferenza di presentazione della Rete d'Impresa denominata "Orti lucani piante officinali". 
"La Rete d’Impresa - spiega la presidente Vincenza Spano - nasce dalla sottoscrizione di un contratto di rete che oltre ad incentivare le coltivazioni di piante officinali vuole aumentare la capacità innovativa e competitiva delle imprese partecipanti, partendo da un programma comune ed avvia una collaborazione tra imprese con lo scambio di informazioni, lo scambio di prestazioni e l’esercizio in comune di una o più attività. La  Rete OLPO nasce da 16 sottoscrizioni, tra le quali quella della OP AGORA’ che conta oltre 200 aziende agricole,  il CON. PRO. BIO Lucano di Metaponto con circa 40 aziende, nel complesso risultano aderire alla RETE OLPO circa 268 aziende dislocate sull’intero territorio lucano.
Il contratto di Rete d’Impresa è stato regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate.
Tra i vantaggi di una Rete di Imprese, in particolare nel settore agricolo, si annovera l’accesso alle conoscenze e competenze delle imprese aderenti acquisizione di elementi che accrescono la competitività, l’attivazione di circuiti di trasferimento tecnologico industriale e commerciale, l’ampliamento della gamma di beni e  servizi prodotti, facilitazione all’accesso a istituzioni finanziarie e pubbliche, possibilità di utilizzo di infrastrutture non facilmente accessibili alle piccole imprese, possibilità di acquisire certificazioni di qualità o di gestire marchi commerciali, maggiore: efficienza, flessibilità operativa, stabilità del fatturato, creatività, visibilità, crescita delle vendite, migliore accesso a capitali, riduzione dei costi di produzione e dei tempi di produzione , limitazione dei rischi, sviluppo delle risorse umane, agevolazioni fiscali e burocratiche".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio