A Matera seminario su rigenerazione urbana e partecipazione

punti apici 12/02/2016
ore 15:03
punti
AGR

AGRSi terrà lunedì 15 febbraio, alle ore 16, nella Casa Cava di Matera un seminario sul tema della rigenerazione urbana e della partecipazione al governo della città. "Il Seminario - è scritto in una nota del Circolo culturale La Scaletta - è realizzato nell’ ambito del Progetto Cast- Cittadinanza attiva per lo sviluppo sostenibile del territorio, promosso dal Circolo La Scaletta di Matera e le associazioni Culture e Territori e Art Park di Potenza e Atelier Mob di Lisbona, in collaborazione con il Dicem (Dipartimento delle Culture Europee e del Mediterraneo) Università degli studi di Basilicata.

L’ obiettivo dell’incontro è avviare un percorso di partecipazione, che verrà condotto utilizzando la piattaforma web sul sito http://www.castlab.it/index.php/partecipamt [1].

Tale percorso mira a individuare in modo partecipato un potenziale fabbisogno di funzioni, ad arricchire la mappatura avviata dei contenitori pubblici dismessi presenti sul territorio comunale e a fornire indicazioni per il loro recupero e riuso per attività d’interesse collettivo, sociale e culturale. In questo modo alla fine del percorso, che coinvolgerà il Corso di studi di Architettura dell’
Unibas, si potrà fornire all’ Amministrazione comunale uno strumento di base per la programmazione d’ interventi futuri di recupero e affidamento in gestione per fini d’interesse pubblico.
bas04
 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio