Caritas organizza a Potenza il mercatino delle buone prassi

punti apici 12/02/2016
ore 13:22
punti
AGR

AGRSabato 13 e domenica 14 Febbraio presso la Parrocchia Maria SS. Immacolata di Rione Cocuzzo a Potenza, si terrà il “mercatino delle buone prassi”organizzato dalla Caritas Diocesana di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo, in collaborazione con la Parrocchia stessa e con la Parrocchia SS. Trinità di Lagopesole.
Gran parte degli oggetti messi in vendita - si legge in una nota della Caritas -  sono stati prodotti dalle famiglie che frequentano il Centro Caritas “A Casa di Leo” durante dei laboratori educativi nell’ambito del progetto Fondo CEI 8Xmille “Gli itinerari delle buone prassi”. Il ricavato del mercatino darà la possibilità alle famiglie coinvolte nel percorso educativo di costituire un gruppo di acquisto solidale(GAS).
Il progetto infatti si propone di favorire la scoperta e/o riscoperta di antichi mestieri e di stili di vita sobri, con l’obiettivo di valorizzare le risorse materiali e relazionali, come valido strumento per contrastare le difficoltà economiche e l’isolamento che molto spesso le famiglie svantaggiate si trovano a dover affrontare.
Partendo da tale approccio, si ritiene fondamentale la valenza pedagogica del gesto di vicinanza che verrà compiuto tramite l’acquisto dei manufatti, poiché consentirà ai nuclei familiari di non subire in modalità passiva il dono ricevuto, ma di poterlo valorizzare in un’ottica di responsabilità condivisa.
Il mercatino sarà aperto nei seguenti orari: sabato 15:00-19:00 e domenica 09:00-13:00.

BAS 05


Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio