Comune Sanseverino L.: successo del Pollino a Casa Sanremo

punti apici 12/02/2016
ore 12:14
punti
AGR

AGR"Grande successo alla tavola del Parco del Pollino allestita a Casa Sanremo.  Grande soddisfazione esprime il sindaco di san Severino Lucano Franco Fiore,che con il collega di Rotonda Rocco Bruno e Federico Valicenti, chef e amministratore di Terranova hanno presentato peculiarità e tipicità dei paesi arroccai sul Pollino.
Giornalisti, artisti del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema, addetti ai lavori nella cittadina ligure per il Festival della Canzone Italiana - spiega una nota dell'ufficio stampa del Comune di Sanseverino Lucano -  in questi giorni stanno apprezzando l’enogastronomia e ammirando le bellezze del Pollino. In particolare nel corso della giornata dedicata alla Basilicata Federico Valicenti ha fatto degustare un tortino di patate, tra gli altri hanno apprezzato il piatto Tony Renis e Dario Salvatori. Il sindaco Fiore attraverso interviste a tv locali, radio e testate giornalistiche ha presentato il paniere completo dell’offerta che il Parco e i suoi comuni offrono a turisti e visitatori. nelle vetrine espositive in mostra i prodotti delle aziende dell’interland del Pollino, musica e spettacoli hanno fatto da cornice alla giornata evento".
“Per una giornata intera, ha detto Fiore, la nostra cucina ha fatto da padrona a Casa Sanremo
creando un’occasione di incontro e di visibilità per le aziende presenti e per il territorio tutto.
Opportunità, promozione e visibilità sono state garantite dalla presenza dei numerosi ospiti del jetset discografico, dai cantanti, i produttori, i giornalisti e le televisioni che costantemente e quotidianamente sono testimoni del più importante evento musicale italiano. Il nostro obiettivo è quello di accrescere le presenze sul nostro territorio, la promozione a Sanremo speriamo contribuisca a farci raggiungere la nostra importante meta.”

BAS 05

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio