Frana Montescaglioso, Confapi chiede incontro a sindaco

punti apici 08/02/2016
ore 15:43
punti
AGR

AGRRaccogliendo le sollecitazioni delle imprese associate il direttore di Confapi Matera, Franco Stella, ha chiesto un incontro al sindaco di Montescaglioso, Giuseppe Silvaggi, per conoscere il programma dei lavori pubblici del corrente anno, nonché lo stato dell’arte della frana del 3 dicembre 2013.
“Il perdurare della crisi economica in Basilicata – scrive Stella nella missiva indirizzata al sindaco - ci induce ad avviare un dialogo più stretto con le Amministrazioni locali al fine di creare sinergie utili al sistema imprenditoriale delle PMI”.
“Per questo motivo Le chiediamo la disponibilità a un incontro, unitamente alle imprese di Montescaglioso da noi rappresentate, per conoscere il programma dei lavori pubblici del corrente anno, nonché lo stato dell’arte della frana del 3 dicembre 2013”.
In questo periodo più che mai occorre una maggiore comunicazione tra le Associazioni imprenditoriali e gli Enti e le Amministrazioni locali, sia per veicolare le informazioni in maniera più veloce e trasparente possibile, sia soprattutto per spendere tutte le risorse possibili utilizzando tutte le fonti di finanziamento disponibili.
Montescaglioso negli ultimi anni ha risentito in maniera sensibile della crisi economica, aggravata anche dalla frana sul versante sud ovest, che ha interessato circa 500 metri della strada a scorrimento veloce che collega il centro abitato alla SP 175, coinvolgendo anche attività imprenditoriali e causando numerosi danni e disagi alla collettività.
Per questo motivo, su sollecitazione delle imprese locali, Confapi Matera vorrebbe incontrare il sindaco Silvaggi in modo da conoscere quali sono i lavori pubblici che l’Amministrazione ha programmato per il 2016, sui quali si punta per risollevare l’asfittica economia montese.

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio