Radiogiornale Basilicatanet, Assostampa chiede incontro

punti apici 20/01/2016
ore 11:54
punti
AGR

AGRL'Associazione della Stampa di Basilicata e gli ex lavoratori del giornale radio di Basilicatanet hanno diffuso il seguente comunicato stampa: "Da 13 mesi la Regione ha sospeso il notiziario radiofonico, diffuso in varie radio private della Basilicata oltre che sul web, con cui veniva divulgata, in modo dettagliato, l'attività istituzionale della Regione e degli enti sub regionali.
Un servizio utile anche e soprattutto per i cittadini, che avevano così la possibilità di essere informati sui provvedimenti adottati dall'Ente.
In dieci anni di attività i 9 giornalisti impegnati hanno lavorato al fianco e a supporto dei colleghi dell'Ufficio Stampa della Giunta Regionale.
Dall'interruzione del servizio ad oggi la Regione ha disatteso tutte le reiterate promesse di una sua rapida riattivazione.
Una condotta a dir poco ingiustificabile sia nei confronti dei cittadini, privati di un utile strumento di democrazia, sia nei confronti dei lavoratori da tempo senza lavoro e, a breve, anche senza ammortizzatori sociali.
Chiediamo che la Regione convochi urgentemente un tavolo di confronto con i sindacati e i lavoratori affinché dia risposte certe per il ripristino del servizio e sul futuro occupazionale dei colleghi.
Chiediamo inoltre che la vicenda sia discussa nella prossima riunione del Consiglio Regionale e che venga affrontata prima dell'approvazione dell'assestamento del bilancio regionale".
bas04 

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio