Presentazione a Lavello della “Back School”

punti apici 09/01/2016
ore 09:57
punti
AGR

AGROggi pomeriggio con inizio alle ore 17,00, presso il Teatro S.Cuore, si terrà la presentazione del programma “Back School” (letteralmente “Scuola della schiena”) per la prevenzione e rieducazione delle algie e patologie vertebrali, con la presenza autorevole del suo fondatore, il Prof. Benedetto TOSO, docente di posturologia presso l’Università Cattolica di Milano.
L’evento, patrocinato dal Comune di Lavello, è organizzato in collaborazione con la Fidapa e l’Unitre di Lavello e si propone di avviare un’attività di informazione e sensibilizzazione finalizzata alla prevenzione , attraverso il cambiamento di semplici stili di vita, di patologie diffuse nella popolazione adulta ed in età evolutiva .
“Si tratta - si legge in una nota del sindaco Sabino Altobello -  di un evento di grande spessore scientifico , questo il commento del primo cittadino della Città dauna, che si inserisce nelle costanti attività che il Governo Locale sta svolgendo , in collaborazione con il mondo associativo e le Scuole, tese a favorire una cultura della prevenzione e del benessere per migliorare la qualità della vita dei cittadini .”
La conferenza, sarà presentata da Grazia Latella (referente Back School-Lavello) e prevede gli interventi di Rosanna Cardone (Presidente Fidapa) ed Angela Terranegra (Presidente Unitre), oltre alla relazione scientifica del Prof. Benedetto Toso.

BAS 05







Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio