Potenza, Chiusura contest #Sguarditineranti

punti apici 31/12/2015
ore 12:12
punti
AGR

AGRIl 4 gennaio del 2015 nasceva a Potenza il progetto #Sguarditineranti, il contest fotografico in cui appassionati di fotografia si confrontano su un tema, prima sul web e poi in serate conclusive di vernissage, musica e letteratura. Una idea fresca, nata da un team tutto al femminile.
Un progetto senza alcun scopo di lucro che ha visto la realizzazione di tre edizioni durante le quali più di 50 fotografi hanno potuto esporre le proprie opere, avere visibilità, essere votati prima sul social network Facebook, poi da una giuria popolare presente durante le serate a tema, tenutesi in alcuni dei locali più cool del capoluogo lucano, per infine essere premiati da una giuria di esperti secondo canoni di valutazione specifici.
La calda partecipazione del pubblico e il buon numero di fotografi aderenti hanno determinato il successo
Gli ultimi appuntamenti che chiuderanno questa scommessa, tutta rosa, durata un anno, si terranno a Potenza presso il Palazzo di Città, il 2 e il 4 gennaio 2016 dalle ore 10.00.
Il 2 gennaio si terrà il vernissage della mostra "Un anno di Sguarditineranti" che raccoglie le foto dei precedenti contest di #Sguarditineranti, ispirati a tematiche letterarie quali la bellezza, i paradossi della vita e l’istantaneità della felicità; il 4 gennaio si terrà la cerimonia di premiazione del vincitore del quarto concorso che ha come tema uno sguardo sulla Lucania, ispirazione tratta dal titolo del celebre romanzo di Mariolina Venezia “La Basilicata, mille anni che sto qui”.
Durante le due giornate sarà possibile visitare la mostra conclusiva e votare le foto preferite.
L'evento è promosso dal Comune di Potenza e l'Associazione Spazio Ragazzi con la collaborazione dell'Associazione Giocasogni e l'Associazione Culturale Lucanima.
 bas04

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio