A Lauria seconda tappa del Basilicata Gospel Festival

punti apici 29/12/2015
ore 15:16
punti
AGR

AGRIl Gospel conquista Lauria. Trabocca infatti di opinioni positive per le strade della comunità e anche in giro per i social network l’esibizione del Quartetto Gospel degli Anointed, organizzata a conclusione della “Serata della Solidarietà”  lunedì sera nella Chiesa di San Nicola di Bari dall’Amministrazione Comunale di Lauria, insieme alla Parrocchia San Nicola di Bari e l’Oratorio Domenico Lentini.
Un miscuglio di suoni, voci, mimica, e simpatia ed altro ancora, che in alcuni momenti ha quasi strappato lacrime per un’ora abbondante di esibizione nel luogo sacro che raccoglie le spoglie del Beato Domenico Lentini.
La manifestazione è la seconda tappa del Basilicata Gospel Festival, un grande evento internazionale giunto alla IV edizione che porta l’energia e le migliori voci del gospel nazionale e internazionale negli scenari della Basilicata, per un’esperienza indimenticabile.
Gli americani Anointed arrivano da Atlanta, zona degli Stati Uniti fortemente legata alla tradizione gospel, e sono un complesso molto talentuoso, i cui singoli elementi hanno collaborato con i migliori musicisti e complessi del panorama gospel americano, esibendosi nei più prestigiosi festival e rassegne.
"Da troppo tempo speravo di portare il vero gospel nella nostra cittadina – commenta l’assessore alla Cultura Lucia Carlomagno - ascoltare qui questi musicisti e scoprirli così bravi mi sembrava quasi una cosa irreale. Ringrazio la gente per la numerosa partecipazione ma soprattutto per l’attenzione con cui ha seguito questa esibizione".

bas 02

Cerca una notizia

(gg/mm/aaaa)

(gg/mm/aaaa)

ACR AGR BAS ESR

dalla più recente dalla meno recente

Cerca nell'archivio